Privacy

secondo l’articolo 7 del decr. No. 196/2003

In linea di principio, questo sito Web può essere utilizzato senza fornire dati personali. Tuttavia, se un interessato desidera usufruire di servizi speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali. Tuttavia, se un interessato desidera usufruire di servizi speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe essere necessario elaborare i dati personali.

Il trattamento dei dati personali, ad esempio il nome, l’indirizzo, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato, viene sempre effettuato in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati e in conformità con le normative sulla protezione dei dati specifiche del paese applicabili. Con questa dichiarazione sulla protezione dei dati desideriamo informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati dei loro diritti mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati.

Abbiamo implementato misure tecniche e organizzative per garantire la protezione più completa dei dati personali trattati tramite questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono generalmente presentare lacune di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni interessato è libero di trasmetterci i dati personali in modi alternativi, ad esempio per telefono.

1. Definizioni

Questa dichiarazione sulla protezione dei dati si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per direttive e regolamenti al momento dell’emanazione del regolamento generale sulla protezione dei dati. La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere di facile lettura e comprensione per il pubblico e per i nostri partner. Per garantire ciò, vorremmo spiegare in anticipo la terminologia utilizzata.

Usiamo i seguenti termini in questa dichiarazione sulla protezione dei dati:

  • a) dati personali

    I dati personali sono tutte le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”). Si considera identificabile una persona fisica che, direttamente o indirettamente, in particolare mediante l’assegnazione di un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificatore online o una o più caratteristiche speciali che esprimono le caratteristiche fisiche, fisiologiche, può essere identificata l’identità genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.

  • b) persona interessata

    L’interessato è qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal responsabile del trattamento.

  • c) Elaborazione

    L’elaborazione è qualsiasi processo effettuato con o senza l’ausilio di processi automatizzati o una tale serie di processi in relazione a dati personali come raccolta, registrazione, organizzazione, ordinazione, archiviazione, adattamento o modifica, lettura, interrogazione, utilizzo, divulgazione tramite trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o collegamento, restrizione, cancellazione o distruzione.

  • d) Limitazione del trattamento

    La restrizione del trattamento è il contrassegno dei dati personali memorizzati con l’obiettivo di limitarne il trattamento futuro.

  • e) Profilazione

    La profilazione è qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali che consiste nell’utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare aspetti relativi alle prestazioni lavorative, alla situazione economica, alla salute, personali Analizzare o prevedere le preferenze, gli interessi , affidabilità, comportamento, ubicazione o trasferimento di questa persona fisica.

  • f) Pseudonimizzazione

    La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in un modo in cui i dati personali non possono più essere assegnati a un interessato specifico senza l’uso di informazioni aggiuntive, a condizione che queste informazioni aggiuntive siano archiviate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non possono essere attribuiti ad una persona fisica identificata o identificabile.

  • g) Responsabile o responsabile del trattamento dei dati

    Il responsabile o il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità, l’istituzione o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, decide in merito alle finalità e ai mezzi del trattamento dei dati personali. Qualora le finalità e i mezzi di tale trattamento siano specificati dal diritto dell’Unione o dal diritto degli Stati membri, il responsabile o gli specifici criteri per la sua nomina possono essere previsti in conformità al diritto dell’Unione o al diritto degli Stati membri.

  • h) Processore

    Il responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un’autorità, un’istituzione o un altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile.

  • i) Ricevitore

    Il destinatario è una persona fisica o giuridica, un’autorità, un’istituzione o un altro organismo a cui vengono comunicati i dati personali, indipendentemente dal fatto che si tratti di una terza parte o meno. Tuttavia, le autorità che possono ricevere dati personali nell’ambito di un’indagine specifica ai sensi del diritto dell’Unione o del diritto degli Stati membri non sono considerate destinatari.

  • j) Terzi

    Un terzo è una persona fisica o giuridica, un’autorità pubblica, un’agenzia o un organismo diverso dall’interessato, dal responsabile, dall’incaricato e dalle persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto la diretta responsabilità del responsabile o dell’incaricato del trattamento .

  • k) Consenso

    Il consenso è qualsiasi dichiarazione di intenti rilasciata volontariamente dall’interessato in modo informato e inequivocabilmente sotto forma di dichiarazione o altra azione affermativa inequivocabile con la quale l’interessato indica di acconsentire al trattamento dei propri dati personali.

2. Nome e indirizzo del responsabile del trattamento

Il responsabile ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli stati membri dell’Unione Europea e di altre disposizioni in materia di protezione dei dati è: Dr. Marie-Theres Girtler

Tel.: +39 331 825 5249
E-mail: info@akupunktur-girtler.it
Sito web: www.akupunktur-girtler.it

3. Cookies

Questo sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati e archiviati su un sistema informatico tramite un browser Internet.

Numerosi siti Web e server utilizzano i cookie. Molti cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Un ID cookie è un identificatore univoco per il cookie. Consiste in una stringa di caratteri attraverso la quale è possibile assegnare siti Web e server allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Ciò consente ai siti Web e ai server visitati di distinguere il singolo browser dell’interessato da altri browser Internet che contengono altri cookie. Un browser Internet specifico può essere riconosciuto e identificato tramite l’ID cookie univoco.

Attraverso l’uso dei cookie, possiamo fornire agli utenti di questo sito Web servizi più user-friendly che non sarebbero possibili senza l’impostazione dei cookie.

Utilizzando un cookie, le informazioni e le offerte sul nostro sito Web possono essere ottimizzate nell’interesse dell’utente. Come già accennato, i cookie ci consentono di riconoscere gli utenti del nostro sito web. Lo scopo di questo riconoscimento è rendere più facile per gli utenti l’utilizzo del nostro sito web. Ad esempio, l’utente di un sito Web che utilizza i cookie non deve reinserire i propri dati di accesso ogni volta che visita il sito Web, poiché ciò viene effettuato dal sito Web e dal cookie memorizzato sul sistema informatico dell’utente.

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Puoi trovare la nostra politica sui cookie qui.

4. Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che un interessato o un sistema automatizzato accede al sito. Questi dati e informazioni generali sono archiviati nei file di registro del server. I (1) tipi e versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web dal quale un sistema di accesso raggiunge il nostro sito Web (c.d. referrer), (4) i siti Web secondari che sono accessibili tramite un sistema di accesso sul nostro sito Web può essere controllato, (5) la data e l’ora di accesso al sito Web, (6) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (7) altri dati e informazioni simili che la sicurezza in in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Quando si utilizzano questi dati e informazioni generali, non traiamo alcuna conclusione sulla persona interessata. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito Web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito Web e la relativa pubblicità, (3) garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito web e (4) per fornire alle autorità preposte all’applicazione della legge le informazioni necessarie per le forze dell’ordine in caso di attacco informatico. Questi dati e informazioni raccolti in modo anonimo vengono quindi valutati statisticamente e anche allo scopo di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati nella nostra azienda al fine di garantire in definitiva un livello ottimale di protezione dei dati personali da noi trattati. I dati anonimi nei file di registro del server sono archiviati separatamente da tutti i dati personali forniti dall’interessato.

5. Registrazione sul nostro sito web

L’interessato ha la possibilità di registrarsi al sito web del titolare fornendo dati personali. Quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento risulta dalla rispettiva maschera di input utilizzata per la registrazione. I dati personali inseriti dall’interessato sono raccolti e conservati esclusivamente per uso interno del responsabile del trattamento e per le proprie finalità. Il responsabile del trattamento può disporre che i dati siano trasmessi a uno o più responsabili, ad esempio un fornitore di servizi pacchi, che utilizza anche i dati personali esclusivamente per uso interno riconducibile al responsabile del trattamento.

Registrandosi al sito web del responsabile del trattamento vengono salvate anche la data e l’ora della registrazione. Questi dati vengono archiviati nel contesto che questo è l’unico modo per prevenire l’uso improprio dei nostri servizi e, se necessario, per consentire l’investigazione di reati. A tal proposito, la conservazione di tali dati è necessaria per tutelare il responsabile del trattamento. Questi dati non vengono generalmente trasmessi a terzi a meno che non vi sia un obbligo legale di trasmetterli o non vengano utilizzati per azioni penali.

La registrazione dell’interessato con il conferimento volontario di dati personali consente al titolare del trattamento di offrire all’interessato contenuti o servizi che, per la loro natura, possono essere offerti solo agli utenti registrati. Le persone registrate sono libere di modificare in qualsiasi momento i dati personali forniti durante la registrazione o di farli cancellare completamente dalla banca dati del responsabile del trattamento.

Il responsabile del trattamento fornirà a qualsiasi interessato informazioni su quali dati personali sono archiviati sull’interessato. Inoltre, il responsabile del trattamento rettifica o cancella i dati personali su richiesta o consiglio dell’interessato, a condizione che non sussistano obblighi di conservazione contrari per legge. Tutti i dipendenti del responsabile del trattamento sono a disposizione dell’interessato come persone di contatto in questo contesto.

6. Iscrizione alla nostra newsletter

Sul sito web, gli utenti hanno la possibilità di iscriversi a una newsletter. Quali dati personali vengono trasmessi al responsabile del trattamento quando viene ordinata la newsletter risulta dalla maschera di input utilizzata a tale scopo.

Informiamo le parti interessate sulle novità a intervalli regolari tramite una newsletter. La newsletter può essere ricevuta dall’interessato solo se (1) l’interessato dispone di un indirizzo e-mail valido e (2) l’interessato si registra per ricevere la newsletter. Per motivi legali, verrà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo e-mail inserito per la prima volta dall’interessato per l’invio della newsletter mediante la procedura double opt-in. Tale email di conferma viene utilizzata per verificare se il titolare dell’indirizzo email, in qualità di interessato, ha autorizzato la ricezione della newsletter.

Al momento della registrazione alla newsletter, salviamo anche la data e l’ora della registrazione. La raccolta di questi dati è necessaria per poter risalire al (possibile) uso improprio dell’indirizzo e-mail di un interessato in un secondo momento e serve quindi alla tutela giuridica del responsabile del trattamento.

I dati personali raccolti al momento dell’iscrizione alla newsletter verranno utilizzati esclusivamente per l’invio della nostra newsletter. Inoltre, gli iscritti alla newsletter potrebbero essere informati via e-mail se ciò è necessario per il funzionamento del servizio di newsletter o per una relativa registrazione, come potrebbe essere il caso in caso di modifiche all’offerta di newsletter o modifiche delle condizioni tecniche . Utilizziamo fornitori esterni per il servizio di newsletter. I dati raccolti vengono trasmessi esclusivamente ai fini dell’offerta di newsletter. L’interessato può annullare l’iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento. Il consenso alla conservazione dei dati personali che l’interessato ci ha fornito per l’invio della newsletter può essere revocato in qualsiasi momento. C’è un link corrispondente in ogni newsletter allo scopo di revocare il consenso. Esiste inoltre la possibilità di disiscriversi dall’invio della newsletter direttamente sul sito web del responsabile del trattamento o di informarne in altro modo il responsabile del trattamento.

7. Tracciamento della newsletter

Le newsletter contengono i cosiddetti pixel di tracciamento. Un pixel di tracciamento è un elemento grafico in miniatura incorporato nelle e-mail inviate in formato HTML per consentire la registrazione e l’analisi dei file di registro. Ciò consente di effettuare una valutazione statistica del successo o del fallimento delle campagne di marketing online. Utilizzando il pixel di tracciamento incorporato, possiamo vedere se e quando un’e-mail è stata aperta da un soggetto dei dati e quali collegamenti nell’e-mail sono stati richiamati dall’interessato.

Tali dati personali raccolti tramite i pixel di tracciamento contenuti nelle newsletter vengono archiviati e valutati dal responsabile del trattamento al fine di ottimizzare l’invio della newsletter e di adattare meglio il contenuto delle future newsletter agli interessi dell’interessato. Gli interessati hanno il diritto in qualsiasi momento di revocare la relativa dichiarazione separata di consenso rilasciata tramite la procedura double opt-in. Dopo una revoca, questi dati personali saranno cancellati dal responsabile del trattamento. Interpretiamo automaticamente la cancellazione dalla ricezione della newsletter come una revoca.

8. Opzioni di contatto tramite il sito web

A causa delle normative legali, il sito Web contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale per la cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). A causa delle normative legali, il sito Web contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale per la cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Tali dati personali trasmessi su base volontaria dall’interessato al responsabile del trattamento sono conservati ai fini del trattamento o per contattare l’interessato. Questi dati personali non vengono trasmessi a terzi.

9. Funzione di commento nel blog sul sito web

Offriamo agli utenti l’opportunità di lasciare commenti individuali sui singoli post del blog su un blog. Un blog è un sito web, generalmente accessibile al pubblico, in cui una o più persone, chiamate blogger o web blogger, possono pubblicare articoli o scrivere pensieri nei cosiddetti post di blog. I post del blog di solito possono essere commentati da terze parti.

Se un interessato lascia un commento sul blog pubblicato su questo sito web, oltre ai commenti lasciati dall’interessato, vengono memorizzate e pubblicate le informazioni sull’ora in cui il commento è stato inserito e il nome utente (pseudonimo) scelto dall’interessato. Questi dati personali raccolti non saranno trasmessi a terzi a meno che tale trasferimento non sia richiesto dalla legge o serva la difesa legale della persona responsabile del trattamento.

10. Iscrizione ai commenti nel blog sul sito web

I commenti fatti nel blog possono generalmente essere sottoscritti da terze parti. In particolare, esiste la possibilità che un commentatore si iscriva ai commenti su uno specifico post del blog che seguono il suo commento.

Se un interessato opta per la possibilità di iscriversi ai commenti, il responsabile del trattamento invia una e-mail automatica di conferma al fine di utilizzare la procedura di double opt-in per verificare se il titolare dell’indirizzo di posta elettronica fornito è effettivamente il proprietario dell’indirizzo e-mail L’opzione ha deciso. L’opzione per iscriversi ai commenti può essere annullata in qualsiasi momento.

11. Cancellazione ordinaria e blocco dei dati personali

Il responsabile del trattamento elabora e conserva i dati personali dell’interessato solo per il periodo di tempo necessario al raggiungimento dello scopo di conservazione o se ciò è specificato dalle direttive e dai regolamenti europei o da un altro legislatore in leggi o regolamenti, che il responsabile del trattamento a cui è soggetto, è stato fornito.

Se lo scopo di conservazione non è più applicabile o se scade un periodo di conservazione prescritto dalle direttive e ordinanze europee o da un altro legislatore responsabile, i dati personali verranno regolarmente bloccati o cancellati in conformità con le disposizioni di legge.

12. Diritti dell’interessato

  • a) Diritto alla conferma

    Ogni interessato ha il diritto, riconosciuto dalla direttiva e dal regolamento europeo del datore di lavoro, di chiedere conferma al responsabile del trattamento che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se l’interessato desidera esercitare questo diritto alla conferma, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

  • b) Diritto all’informazione

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dalla direttiva e dal regolamento europei, di ricevere gratuitamente informazioni sui dati personali memorizzati su di lui e una copia di tali informazioni dal responsabile del trattamento in qualsiasi momento. Inoltre, le direttive e i regolamenti europei concedono all’interessato l’accesso alle seguenti informazioni:

    • le finalità del trattamento
    • le categorie di dati personali trattati
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati o sono ancora comunicati, in particolare a destinatari in paesi terzi o ad organizzazioni internazionali
    • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se ciò non è possibile, i criteri per determinare tale durata
    • l’esistenza di un diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati personali che La riguardano o alla limitazione del trattamento da parte del responsabile o un diritto di opposizione a tale trattamento
    • l’esistenza di un diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo
    • se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato: tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati
    • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e – almeno in questi casi – informazioni significative sulla logica utilizzata e sulla portata e gli effetti previsti di tale trattamento per l’interessato

    Inoltre, l’interessato ha il diritto di essere informato se i dati personali sono stati trasmessi a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. In tal caso, l’interessato ha il diritto di ricevere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione alla trasmissione.

    Se un interessato desidera avvalersi di questo diritto all’informazione, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

  • c) Diritto di rettifica

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dalle direttive e dai regolamenti europei, di richiedere l’immediata correzione dei dati personali errati che la riguardano. Inoltre, l’interessato ha il diritto, tenuto conto delle finalità del trattamento, di richiedere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche mediante dichiarazione integrativa.

    Se un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento.

  • d) Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo delle direttive e dei regolamenti, di richiedere che la persona responsabile cancelli immediatamente i dati personali che la riguardano, a condizione che sussista uno dei seguenti motivi e nella misura in cui il trattamento non è necessario:

    • I dati personali sono stati raccolti o altrimenti trattati per finalità per le quali non sono più necessari.
    • L’interessato revoca il consenso su cui si basava il trattamento e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento.
    • L’interessato si oppone al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure l’interessato si oppone al trattamento.
    • I dati personali sono stati trattati illecitamente.
    • La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dal diritto degli Stati membri cui è soggetto il responsabile.
    • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell’informazione offerti.

    Se si applica uno dei motivi sopra menzionati e una persona interessata desidera che i dati personali archiviati da noi vengano cancellati, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento. Faremo in modo che la richiesta di cancellazione venga soddisfatta immediatamente.

    Se i dati personali sono stati resi pubblici e la nostra azienda, in qualità di responsabile, è obbligata a cancellare i dati personali, adottiamo misure appropriate, comprese misure tecniche, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione, per informare gli altri responsabili del trattamento che trattano i dati personali pubblicati per informare che l’interessato ha chiesto la cancellazione di tutti i collegamenti a tali dati personali o di copie o repliche di tali dati personali a tali altri responsabili del trattamento, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Organizzeremo ciò che è necessario.

  • e) Diritto alla limitazione del trattamento

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di richiedere al responsabile del trattamento di limitare il trattamento se è soddisfatta una delle seguenti condizioni:

    • La correttezza dei dati personali è contestata dall’interessato per un periodo che consente al responsabile del trattamento di verificare la correttezza dei dati personali.
    • Il trattamento è illecito, l’interessato si rifiuta di cancellare i dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo.
    • Il responsabile non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma l’interessato ne ha bisogno per far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.
    • L’interessato ha presentato opposizione al trattamento e non è stato ancora accertato se i motivi legittimi del responsabile prevalgano su quelli dell’interessato.

    Se una delle condizioni di cui sopra è soddisfatta e una persona interessata desidera richiedere la limitazione dei dati personali da noi archiviati, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento. Provvederemo a limitare il trattamento.

  • f) Diritto alla portabilità dei dati

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di ricevere i dati personali che lo riguardano, che l’interessato ha fornito a un responsabile, in una forma strutturata, comune e leggibile da dispositivo automatico. formato. Hai altresì il diritto di trasferire tali dati ad altro responsabile senza impedimenti da parte del responsabile cui i dati personali sono stati forniti, purché il trattamento sia basato sul consenso e il trattamento sia effettuato con procedure automatizzate, a meno che il trattamento non sia necessario per l’espletamento di un Compito che sia di interesse pubblico o sia svolto nell’esercizio di pubblici poteri che è stato affidato al responsabile.

    Inoltre, nell’esercizio del diritto alla portabilità dei dati, l’interessato ha il diritto di far trasmettere i dati personali direttamente da un responsabile a un altro responsabile, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile e purché ciò non leda i diritti e libertà di altre persone.

    L’interessato può contattarci in qualsiasi momento per far valere il diritto alla portabilità dei dati.

  • g) Diritto di opposizione

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dal legislatore europeo da direttive e regolamenti, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi derivanti dalla sua situazione particolare. Ciò vale anche per la profilazione basata su queste disposizioni.

    In caso di opposizione, non elaboreremo più i dati personali a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell’interessato, o il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali .

    Se elaboriamo dati personali per gestire la posta diretta, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali ai fini di tale pubblicità. Ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta. Se l’interessato si oppone al trattamento per finalità di marketing diretto, non tratteremo più i dati personali per tali finalità.

    Inoltre, l’interessato ha il diritto, per motivi connessi alla sua situazione particolare, di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano che utilizziamo a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, a meno che tale opposizione Il trattamento è necessario per adempiere a un compito di interesse pubblico.

    L’interessato può contattarci direttamente per esercitare il diritto di opposizione. L’interessato è inoltre libero, in relazione all’utilizzo dei servizi della società dell’informazione, indipendentemente dalla direttiva 2002/58/CE, di esercitare il proprio diritto di opposizione mediante procedure automatizzate in cui vengono utilizzate specifiche tecniche.

  • h) Decisioni automatizzate in casi individuali inclusa la profilazione

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di non essere soggetto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato – compresa la profilazione – che abbia effetti giuridici su di lui o lo incida in modo analogo in modo significativo, a condizione che la decisione (1) non è necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e il responsabile, o (2) è ammissibile sulla base del diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il responsabile e questi le disposizioni di legge adottano misure appropriate per salvaguardare i diritti e le libertà nonché i legittimi interessi dell’interessato o (3) è effettuato con l’espresso consenso dell’interessato.

    Se la decisione (1) è necessaria per la conclusione o l’adempimento di un contratto tra l’interessato e il responsabile o (2) è presa con il consenso espresso dell’interessato, adotteremo misure appropriate per salvaguardare i diritti e libertà nonché i legittimi interessi di tutela dell’interessato, che comprende almeno il diritto di ottenere l’intervento di una persona da parte del responsabile, di esprimere il proprio punto di vista e di impugnare la decisione.

    Se l’interessato desidera far valere diritti in relazione a decisioni automatizzate, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

  • i) Diritto di revocare il consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dal legislatore europeo di direttive e regolamenti di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.

    Se l’interessato desidera far valere il proprio diritto di revocare il consenso, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

13. Disposizioni sulla protezione dei dati sull’applicazione e l’utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il responsabile del trattamento ha integrato su questo sito web il componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. L’analisi web è la raccolta, la raccolta e la valutazione di dati sul comportamento dei visitatori delle pagine Internet. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l’altro, dati sul sito web da cui l’interessato è arrivato a un sito web (c.d. referrer), quali sottopagine del sito web sono state visitate o con quale frequenza e per quanto tempo una sottopagina è stato visto. Un’analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per un’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

La società operativa del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Il responsabile del trattamento utilizza l’aggiunta “_gat._anonymizeIp” per l’analisi web tramite Google Analytics. Con questa aggiunta, l’indirizzo IP della connessione Internet dell’interessato viene abbreviato e reso anonimo da Google se le nostre pagine Internet sono accessibili da uno stato membro dell’Unione Europea o da un altro firmatario dell’Accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è analizzare il flusso di visitatori del nostro sito web. Traduzione italiano Google utilizza i dati e le informazioni ottenute, tra l’altro, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web, per compilare per noi rapporti online che mostrano le attività sul nostro sito Web e per fornire altri servizi relativi all’utilizzo del nostro sito Web.

Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell’interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Con l’impostazione del cookie, Google è abilitato ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che viene richiamata una delle singole pagine di questo sito web, che è gestita dal responsabile del trattamento e su cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico dell’interessato viene attivato automaticamente da il rispettivo componente di Google Analytics Per trasmettere dati a Google ai fini dell’analisi online. Nell’ambito di questo processo tecnico, Google acquisisce dati personali, come l’indirizzo IP dell’interessato, che Google utilizza, tra l’altro, per risalire all’origine dei visitatori e dei clic e successivamente per consentire la contabilizzazione delle commissioni.

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come l’ora di accesso, il luogo da cui è stato effettuato l’accesso e la frequenza delle visite al nostro sito Web da parte dell’interessato. Ogni volta che visiti il ​​nostro sito web, questi dati personali, compreso l’indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall’interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d’America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d’America. Google può trasferire questi dati personali raccolti attraverso il processo tecnico a terzi.

L’interessato può in qualsiasi momento impedire l’impostazione dei cookie da parte del nostro sito Web, come già illustrato sopra, mediante un’impostazione corrispondente nel browser Internet utilizzato e quindi opporsi in modo permanente all’impostazione dei cookie. Una tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l’interessato ha la possibilità di opporsi alla raccolta dei dati generati da Google Analytics relativi all’utilizzo di questo sito Web e al trattamento di tali dati da parte di Google e di impedirlo. Per fare ciò, l’interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser al link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Questo componente aggiuntivo del browser informa Google Analytics tramite JavaScript che nessun dato o informazione sulle visite al sito web può essere trasmesso a Google Analytics. L’installazione del componente aggiuntivo del browser è considerata un’obiezione da parte di Google. Se il sistema informatico della persona interessata viene cancellato, formattato o reinstallato in un secondo momento, la persona interessata deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se l’add-on del browser viene disinstallato o disattivato dall’interessato o da un’altra persona attribuibile alla sua sfera di influenza, esiste la possibilità di reinstallare o riattivare l’add-on del browser.

Ulteriori informazioni e le disposizioni applicabili sulla protezione dei dati di Google sono disponibili su https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e su http://www.google.com/analytics/terms/de. html. Google Analytics è spiegato più dettagliatamente a questo link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/.

14. Durata della conservazione dei dati personali

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Dopo la scadenza del periodo, i dati rilevanti vengono regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l’adempimento del contratto o l’avvio del contratto.

15. Disposizioni legali o contrattuali per il conferimento dei dati personali; Necessità per la conclusione del contratto; Obbligo dell’interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze della mancata fornitura

Ti spieghiamo che il conferimento dei dati personali è in parte richiesto dalla legge (es. normativa fiscale) o può derivare anche da disposizioni contrattuali (es. informativa sul partner contrattuale).
Per concludere un contratto, a volte può essere necessario che un interessato ci fornisca dati personali che dobbiamo successivamente elaborare. Ad esempio, l’interessato è obbligato a fornirci dati personali quando la nostra azienda conclude un contratto con loro. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l’impossibilità di concludere il contratto con l’interessato.
Prima che l’interessato fornisca dati personali, l’interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro dipendente spiega all’interessato caso per caso se il conferimento dei dati personali è richiesto dalla legge o dal contratto o è necessario per la conclusione del contratto, se esiste un obbligo di fornire i dati personali e cosa conseguenze che il mancato conferimento dei dati personali avrebbe.

16. Esistenza di processi decisionali automatizzati

In qualità di organizzazione responsabile, non utilizziamo il processo decisionale automatico o la profilazione.

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